L' Ipag vince con la temibile Ripalta Cremasca (CR) per 3 a 1, ma, soprattutto, contro le enormi avversità!
Mai era successo nella oltre cinquantennale storia pallavolistica noventana, ne' nelle categorie giovanili, ne' negli anni della serie A, che due atlete si infortunassero gravemente durante la medesima partita: le forti Poser, sul 5 a 3 del primo set, e Pastorello, sul 22 a 20 del quarto, dopo due attacchi vincenti, si accasciano al suolo tra le urla che ammutoliscono il numeroso pubblico presente.
Per entrambe, un infortunio al ginocchio.
Con Zanguio e Bussolo out, fanno ingresso in campo tutte le atlete, per far fronte ad una situazione a dir poco emergenziale.
La squadra si compatta, se possibile, ancora di più, combatte stoicamente su ogni pallone, sostenuta dal numeroso tifo di casa che assume il ruolo di settimo giocatore in campo.
Le Ipaghine, infatti, vincono il primo set agevolmente (25-18), perdono il secondo con il punteggio di 22 a 25 (dopo un miracoloso recupero dal 9 a 18 al 20 a 19) e passano in vantaggio nel terzo (25-23).
Dopo la seconda interruzione, causa il secondo infortunio di Pastorello, le Ipaghine dominano il quarto parziale (18-12; 21-12). Ripalta, però, non demorde e riaccende la partita (22-21): sono momenti concitati in cui sono le padroni di casa a dare la "zampata" vincente con una pipe di Gomiero (25-23).
Finisce, così, una partita in cui le noventane, tutte in lacrime ed abbracciate tra loro, hanno dato dimostrazione della loro unione, della loro forza e della loro capacità di lottare, anche per le sfortunate compagne!
Questi saranno i presupposti per la prosecuzione in campionato.
Sabato prossimo l'Ipag osserverà il turno di riposo: l'appuntamento sarà il 04 novembre, ancora in casa, contro il Volley Clodia.
Tabellino
Gomiero 18
Poser 1
Zanguio
Marcuzzi 13
Pastorello 12
Bazzoli 2
Scaccia 4
Leonardi
Canazza 11
Ramingo 8
Destro L
Bussolo L