L'Ipag perde 3 a 0 con la capolista Giorgione, davanti al proprio pubblico, con i parziali di 23 a 25, 13 a 25 e 20 a 25.
Le noventane, con capitan Gambalonga in campo, si presentano con due belle novità dell'ultima ora per far fronte ai numerosi infortuni: Alice Gasparini, posto quattro, nella prima parte di stagione a Peschiera, nel girone dell'Ipag, ed Elena Zarpellon, opposto, proveniente dal Volley Orgiano, in B2.
Le due nuove atlete, non utilizzate in questo match dai mister Gemo e Pivato, avranno l'opportunità di raggiungere la migliore forma fisica, approfittando della lunga pausa dal campionato.
Tornando alla partita di ieri, il primo parziale è stato combattuto fino alla fine: le noventane, con Canazza in evidenza, raggiungono il 10 a 5. Reazione veemente di Giorgione che recupera ed impatta (15-15). Marcuzzi e Ramingo tengono vive le speranze noventane, ma alla fine cedono 23 a 25.
L'Ipag subisce il contraccolpo nel secondo set, con le ospiti più incisive in attacco (8-13, 10-16), fino al conclusivo 13 a 25.
Nel terzo set, le noventane hanno una reazione: Bazzoli segna il punto dell'8 a 5, mentre Scaccia del 10 a 6 dai nove metri. Le ospiti, però, recuperano e passano in vantaggio con un rassicurante +5 fino alla conclusione di set e partita (20-25).
Come detto, il campionato osserverà un riposo sino al 10 febbraio: sarà l'occasione per creare l'intesa con le nuove arrivate e per preparare al meglio la difficile trasferta di Crema.
Tabellino
Marcuzzi 9
Bazzoli 3
Ramingo 10
Scaccia 1
Zarpellon
Gasparini
Leonardi
Canazza 9
Gambalonga 2
Bussolo
Zanguio
Destro L