Cronaca del 16/03/2024

B1: Un Ipag ancora in emergenza cede ad Ostiano

  ​​​​​Partita casalinga per l'Ipag contro le cremonesi dell'Ostiano, conclusasi 3 a 0 per le ospiti, caratterizzata, ancora una volta, dalle gravi assenze nel campo noventano.
L'Ipag, oltre all'indisponibilita' di Gambalonga per un problema fisico, si presenta priva di alzatrici di ruolo, considerata l'assenza forzata di Scaccia per una polmonite; a sostituirla, la schiacciatrice Zanguio, che esordisce in campo, in un ruolo non suo, 17 mesi dopo dall'infortunio al ginocchio subito proprio ad Ostiano.

Le padroni di casa sono state, di conseguenza, costrette a giocare solo palla alta, con Zanguio brava a svolgere il difficile compito di distribuire i palloni alle proprie compagne.

Nel primo set, dopo un iniziale 3 a 2 per l'Ipag, Ostiano conquista un margine di 6 punti a metà parziale (10-16). Reazione delle noventane (ace di Canazza per il 15 a 18 ed ingresso di Bussolo), ma sono le ospiti a conquistare il set (16-25).

Anche nel secondo parziale l'Ipag va subito in affanno (4-8); Zarpellon attacca per il 5 a 9, un attacco di Ramingo e i muri di Gasparini e Marcuzzi tengono in scia le padroni di casa (7-12). Ostiano, però, gioca più in scioltezza sino al 13 a 25.

Un ace di Zanguio e tre attacchi di Zarpellon, Gasparini e Bazzoli sanciscono il 4 a 1. Il vantaggio aumenta sino al 7 a 1, sempre con Zarpellon. Il +6 (14-8) si riduce, però, nel corso del set (16-14; 20-18; 22-20) sino al 23 pari, dopodiché sono le ospiti a chiudere la contesa con il punteggio di 23-25

Sabato prossimo andrà di scena l'importante scontro diretto con l'Imoco San Dona', nella speranza di recuperare le assenti e poter, così, affrontare l'impegno con tutte le forze disponibili.

Tabellino

Marcuzzi 4
Bazzoli 3
Ramingo 7
Zarpellon 15
Gasparini 6
Canazza 7
Gambalonga
Bussolo
Zanguio 1
Pastorello
Gomiero

Destro L