L'Ipag perde la prima partita di questo campionato, dopo sette successi di fila e lo fa con una brutta prestazione, forse una delle peggiori degli ultimi anni, sul vicino campo del Volley Bassano, che ha vinto meritatamente una partita a senso unico.
Assente Bussolo per un malanno, sin dal primo parziale, le noventane faticano ad ingranare (5-9; 14-18), così i coach Murtas e Ranghiero decidono di tentare la carta Poser, ma le avversarie ottengono senza troppo faticare il primo set (17-25).
L'andamento non cambia nel secondo parziale, le noventane faticano in ogni fondamentale e non giocano con la necessaria determinazione per poter contrastare le ospitanti (3-8; 8-12); un leggero risveglio si verifica a metà del secondo set (11-12), ma un banale errore interrompe la scia positiva. Accedono in campo Ferraro e Gasparini, le noventane accorciano le distanze (19-21), ma il set se lo aggiudica Bassano (21-25).
Anche il terzo set è una fotocopia dei due precedenti a dimostrazione della tipica “giornata no”: le noventane non riescono ad arginare gli attacchi avversari (5-10; 10-14), con un leggero tentativo di recupero solo con il servizio di Lionello (15-17). La partita, però, è compromessa e finisce con un celere 19 a 25.
Una lezione per la squadra noventana che ne farà tesoro; sabato a Noventa andrà di scena un big match con Usma Padova, contro la quale occorrerà un diverso approccio alla gara e dare concretezza al lavoro meticoloso offerto durante gli allenamenti settimanali.
Tabellino
Sambin 3
Gasparini 2
Gomiero 6
Canazza 5
Poser 4
Pastorello 8
Lionello 5
Reddi
Somma
Scaccia 1
Ferraro
Galati L