Un Ipag opaco, prive di Ferraro, Gasparini e Canazza, in via di recupero, cede l'intera posta in palio a Pavia di Udine, in poco più di un'ora di gioco.
Troppa la differenza vista in campo tra le due compagini, con il solo secondo set combattuto, anche se, a dire la verità, le noventane non hanno mai dato l'impressione di essere veramente entrate in partita.
Nel primo parziale, le attaccanti friulane dominano la scena (5-6; 6-12), mentre le ospiti faticano ad andare a segno. Dai nove metri Lionello (10-16) e Gomiero (13-18) riducono lo svantaggio, ma non è sufficiente ad arginare Pavia di Udine che senza difficoltà vince il set (16-25).
Più combattuto il secondo parziale (5-5; 13-14), con le noventane che, per la prima volta, vanno in vantaggio sul 18 a 17. È un "fuoco di paglia", considerato che le padrone di casa, anche grazie ad alcune gravi distrazioni in difesa dell'Ipag, conquistano il parziale (21-25).
"Notte fonda" nell'ultimo set in cui l'Ipag è in balia delle avversarie che non sbagliano nulla e, in modo alquanto agevole, vincono set e partita con il punteggio di 25 a 11
Sabato prossimo si osserverà un turno di riposo dal campionato, utile per riordinare le idee e per preparare la prossima partita casalinga con Trieste. L'obiettivo è quello di ritrovare gioco e conquistare punti per la classifica.
Tabellino
Sambin 8
Gasparini
Gomiero 9
Canazza
Pastorello 6
Lionello 6
Reddi 3
Somma
Scaccia 2
Poser
Galati L
Bussolo