La B2 targata Ipag Noventa si aggiudica per 3 a 0 l'incontro con Capergnanica (CR), nel debutto in questo campionato 2025/26.
Le noventane hanno mostrato alcuni buoni momenti di gioco, in questo inizio di stagione, consapevoli del fatto che ci sono ampi margini di crescita.
Il primo set è stato dominato sin dai primi scambi dall'Ipag, (5-2 ; 16-10) che agevolmente se lo aggiudica con un attacco di Gromadowska (25-17).
Non cambia l'inerzia nel secondo set: le attaccanti di casa dimostrano una certa regolarità in attacco e attente in fase difensiva, in particolar modo, con Erigozzi. Il massimo vantaggio lo si raggiunge sul 19 a 10 (muro di una positiva Negrini), mentre Gromadowska, con due imperiose schiacciate, chiude la pratica, con il tabellone che segna 25 a 19.
Più combattuto il terzo parziale: le padrone di casa mantengono un leggero vantaggio sino al 17 a 14, poi tre errori di fila sanciscono il 17 pari. Ulteriore strappo dell'Ipag (19-16), ma le volenterose avversarie non demordono (19-19). Gromadowska attacca per il 20 a 19, ma a chiudere set e partita è Sambin con un muro (25-21).
Si conclude così il primo match della stagione, di fronte al pubblico amico.
Sabato prossimo, le noventane saranno impegnate nella vicina Zevio (VR), una trasferta insidiosa che richiederà una prestazione di maggior livello per uscire vittoriose dal campo.
Tabellino
Sambin 11
Gasparini 3
Gromadowska 14
Negrini 15
Lionello 4
Beriotto 1
Bottura
Reddi 3
Tasholli
Bernardinello
Erigozzi L
Bussolo L